Pienezza di stomaco e gonfiore
Salve, ho 18 anni e sono normo peso. Da due settimane ho problemi di stomaco quali gonfiore e pienezza è un po' di nausea ogni tanto. Anche se non mangio mi sento lo stomaco un po' pieno e di conseguenza non ho lo stimolo di mangiare. Ieri sono stato dal medico e mi ha detto che probabilmente si tratta di gastrite e mi ha prescritto il lansoprazolo da 30mg 1 pasticca al giorno per dieci. Ho cominciato il trattamento da 3 giorni già e più o meno sono nella stessa situazione e sta cominciando a diventare pesante. Di cosa si potrebbe trattare?
É difficile capire la causa ma potrebbe trattarsi di un disturbo transitorio. Forse sarebbe più utile un procinetico per favorire lo svuotamento gastrico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Ex utente
Grazie. Volevo solo dire che in passato ho avuto di nuovo questo disturbo ed è passato dopo un mesetto ripresentandosi a distanza di mesi.
Ok. Utili i procinetici.

Ex utente
Salve, il gonfiore sembra essersi attenuato ma la mattina soprattutto soffro di una leggera nausea inoltre credo di aver perso del peso. Sto continuando col lansoprazolo ma l'appetito è diminuito molto e se non mi ricordo io di mangiare il mio stomaco non mi da segni di fame. Inoltre sembra piu gonfia la parte sinistra sotto le costole rispetto a quella destra.
É associato del meteorismo, ma nulla di allarmante.

Ex utente
Grazie. Il mio medico lo ha detto, in quanto sto notando anche certi brontolii nell intestino e in genere, con molta flatulenza. Come posso alleviare questa situazione?
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3.6k visite dal 09/05/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.