Mesi che soffro di reflusso gastro-esofageo con ipersalivazione e bruciore di gola e, sotto
Salve, è circa da 4 mesi che soffro di reflusso gastro-esofageo con ipersalivazione e bruciore di gola e, sotto consiglio del mio medico di famiglia, ho effettuato il Breath-Test e mi è stata diagnosticata la presenza di Helicobacter. Allora lo specialista mi ha prescritto Claritromicina 500 e Trimonase 500 da assumere per 7 gg dopo pranzo e dopo cena e il Pariet 20 mg 1 compressa al mattino per 1 mese. Ieri ho terminato con la terapia antibiotica e, da stamattina, mi è ricomparsa l'ipersalivazione e il dolore alla gola. Dovrei tornare dal mio medico di famiglia o dovrei aspettare qualche giorno per vedere se questi sintomi spariscono? Grazie in anticipo!!!
[#1]
Si tratta di reflusso gastroesofageo e necessita di continuare la terapia con IPP. L'eradicazione dell'helicobacter non riduce il reflusso (anzi, lo può incrementare ....).
Cordialmemte
Cordialmemte
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.7k visite dal 23/04/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.