Dolori al petto e reflusso
Salve dottori , non so se sia giusta la sezione o meno però ormai è diventato un fastidio continuo . Accuso ultimamente dei dolori al petto ( non sono nuova a questi dolori , anzi c'è li ho da sempre si può dire ) L'anno scorso ho sofferto di attacchi di panico e sono tutt'ora costantemente nervosa e ansiosa, l'anno scorso il mio medico mi fece dei controlli mi sentii i battiti e controllato i polmoni ,e tutto apposto e soffro di gastrite .Questi dolori mi mettono una certa agitazione perchè non so se dipendono dal reflusso o da altro , perchè ho visto in molti casi che può dipendere da quello . Tempo fa feci una cura per la gastrite , poi ho smesso perchè era passata ma nuovamente tornata .Sento come degli spilli nella parte sinistra oppure al centro o anche nel lato destro del petto , a volte a fitte lievi oppure dolori moderati che sembrano bruciori ,non costantemente ma a momenti della giornata . Spero in una risposta al più presto possibile , perchè non dormo nemmeno la notte per queste cose . Ringrazio per l'attenzione .
[#1]
Può essere un reflusso, vista l'efficacia della terapia. Di base, comunque, c'è tanta ansia che accentua la sintomatologia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 8.5k visite dal 20/04/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.