Reflusso e ernia iatale

soffro dal 2007 di reflusso gastroesofageo con esofagite non erosiva cronica ed ernia iatale da scivolamento riducibile. ho eseguito 3 gastro, manometria esofagea e oh 24 ore.
non è presente elicobacter.
in questo periodo guarda caso con l'avvento della primavera avverto soprattutto dopo i pasti e anche se faccio certi movimenti come piegarmi o spostarsi bruscamente come se nello stomaco ci fosse qualcosa che si sposta di colpo come una bolla d'aria.
può essere il mio disturbo o altro?

premetto che sono un tipo ansioso e ipocondriaco e mi sto curando da psicoterapeuta.

grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 525 41
Può essere solo un pò di meteorismo gastrico ... nulla di allarmente.

Ne parli con il curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it