Reflusso persistente

Salve dottore la mia domanda è questa io sono una ragazza di 24 anni sono in cura con Lucen 40 mattina e 20 sera da una settimana e mezza il problema di dolore alla gora durante la notte mentre deglutiscono e anche la mattina per poi andare via via sparendo e un fastidio all'esofago mentre deglutiscono mi chiedevo è normale che sotto terapia abbia ancora questi fastidi e che io sia in cura da tanto tempo e nei cambi di stagione però la cura sempre non fare proprio il suo effetto ?? Come posso evitare danni all esofago e alla gola se la terapia non mi aiuta o meglio non al 100 % ?? Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Il reflusso spesso e' un problema cronico e non sempre controllato dalla terapia medica. In caso selezonati la chirurgia e' indicata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Utente
Ma i miei fastidi non sono così gravi credo da correre all intervento solo che la terapia non mi da una scomparsa del 100 x 100 dei sintomi durante il cambio stagione ... Crede sia normale?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
E' possibile certo. E' presente esofagite? di che grado?
[#4]
Utente
Utente
Si l anno scorso con la gastro avevo un esofagite di grado A
[#5]
Utente
Utente
Dottore oggi sono stata male appena svegliata avevo dolore al petto poi all improvviso mi sento strana caldo al viso e i battiti aumentano e il dolore bruciante al petto esofagite sicuro mi chiedo è normale che misurandomi la pressione la minima era 91 poi rimisurata ritorna normale??? È una reazione solo??
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto