Pooblemi allo stomaco

Salve gentilissimi dottori ,
Sono un ragazzo di 21 anni è da qualche mese ho dei problemi di stomaco ,anche se non ho ancora preso misure per risolvere il problema.
Ogni volta che mangio (le sensazioni sono a volte impercettibili , altre volte lievi e altre volte moderate ) mi sento sempre stanco , sento lo stomaco gonfio , sento il cuore battere con più forza , sento a volte(poche per fortuna) una lieve sensazione di bruciore nello sterno e divento più sensibile hai rumori. Adirittura alcune volte che vado a letto mi viene un leggero mal di pancia è una strana sensazione , come di "estraneità al mio corpo" come se fossi stanchissimo ed all'improvviso mi risvegliassi , in un ciclo continuo .(purtroppo è molto difficile da spiegare).
La prima volta sono andato dal medico e mi ha dato un gastroprotettore e un farmaco per l'acidità di stomaco ed il problema dopo un po è passato , ma poi si è dinuovo ripresentato ed adesso che sto parlando è la quarta volta in pochi mesi . Io non ho mai avuto cose del genere prima , secondo voi cos'ho che non va ? ogni giorno mi sale sempre di più l'ansia !! cosa mi consigliate di fare ? dato che una gastroscopia è invasiva io pensavo prima di fare un'ecografia per escludere magari patologie più gravi , cosa ne pensate ?
grazie davvero a tutti i gentili dottori che mi risponderanno
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Ansia, aerofagia ed un lieve reflusso appaiono essere i suoi problemi.
Si è affidato ad uno specialista.

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie gentile dottor. Quatraro
In effetti ho sempre avuto il dubbio di avere troppa aria nello stomaco , domani andrò dal mio medico per valutare il da farsi . come si può diagnosticare una aerofagia ? è curabile ? io ho sempre paura di avere cose più gravi come magari tumori o robe simili... per sicurezza consiglierebbe un'ecografia ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
L'aerofagia (ingoiare aria in eccesso specie durante il pranzo) è tipica degli ansiosi.

Certo,
una ecografia potrebbe avere il grosso merito di rasserenarla.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia