Batterio allo stomaco
Salve dottori,da dicembre soffro di pancia gonfia,mi spiego meglio la mattina mi sveglio più o meno piatta come mangio qualcosa la pancia mi diventa molto gonfia e dura..sembra una pancia da donna incinta.purtroppo non solo si gonfia,mi da una forte sensazione di pesantezza ed dolore alla bocca dello stomaco e molte volte ho nausea.vorrei riuscire a risolvere il problema. È possibile che abbia un batterio allo stomaco? Se non fosse quello cosa potrebbe essere? Nell'attesa di una vostra risposta ringrazio cordialmente
[#1]
Nessuna responsabilità dell'helicobacter. Potrebbe trattarsi di qualche intolleranza (lattosio, glutine) o di una disbiosi intestinale.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Per le intolleranze il Breath test al lattosio e ricerca degli anticorpi per celiachia, mentre per una eventuale sovracrescita batterica intestinale dovrebbe effettuere il breath test al,lattulosio.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.6k visite dal 27/03/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.