Sangue dopo feci

Salve dottori. Volevo esporre un mio problema che si è presentato l'altro ieri. Allora premetto che sono già circa un mese e mezzo che sono un po stitico. L'altro ieri mi è capitato di andare a defecare e ho notato che dopo la defecazione mi usciva sangue rosso vivo. Diciamo erano un 3-4 gocce dentro il water. Dopodiché mi sono pulito e fin qui tutto ok. Dopo circa una mezz'oretta sono riandato al bagno per controllarmi se avevo qualcosa attorno all'ano ma il sangue non mi usciva più. Appena o posizionato il dito per il controllo ho rinotato ancora della fuoriuscita di sangue sempre rosso vivo. Premetto che la defecazione precedente che ho avuto è stata un po dolorosa ma nulla di che in fondo. Sono un ragazzo di 22 anni e la mia alimentazione è concentrata soprattutto con cibi piccanti. Metto peperoncino d'appertutto. Volevo sapere se possono essere emorroidi ció che ha causato questa fuoriuscita di sangue oppure qualcosa di più preoccupante. Grazie.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 675
Credo emorroidi. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi sono anche recato dal mio medico di famiglia e mi ha riferito, da come le ho raccontato, che sono emorroidi. Peró mi chiedo, ma possono anche non creare dolore nella vita normale? Io ho giusto un po di fastidio/bruciore.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 675
Puo' essere. Ma va visitato.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in gastroenterologia