Gastrite, reflusso, colon irritabile.
Salve, vorrei esporre il mio problema che mi attanaglia da troppo tempo. Anni fa dopo numerosi problemi intestinali, mi fu diagnosticato il colon irritabile. Mi fu data la cura (6 normix + 15 gocce di valpinax al giorno). Devo dire che sono stato discretamente bene da quel momento tranne qualche caso di piccoli fastidi. Ora però, da circa 10 giorni ho vari problemi anche a livello dello stomaco. Mi hanno diagnosticato esofagite da reflusso e anche una gastrite. Io avverto come una lama dietro la schiena e sullo stomaco, eruttazione frequente e anche sento come se ci fosse una palla proprio sulla bocca dello stomaco! Io prendo 2 pastiglie di esopral da 20mg al giorno, 3/4 pastiglie di colinox e gocce di valpinax! Vorrei un parere cortesemente perché non vedo poi tutti questi miglioramenti.
P.s. Ho iniziato la cura da circa 3 giorni
P.s. Ho iniziato la cura da circa 3 giorni
[#1]
Come ha fatto la diagnosi ? gastroscopia ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Grazie mille dottore. Quindi vado avanti con questa terapia. Nel messaggio precedente mi son scordato di dirle che la gastrite mi è stata diagnosticata solo ascoltando i sintomi e al tatto con la pancia. Mi conferma che il dolore lancinante dietro la schiena all altezza dello stomaco e anche sulla bocca dello stomaco od anche sul lato sinistro oppure anche questa sensazione di gonfiore come se ci fosse una palla sull stomaco sono riconducibili alla gastrite sommata al reflusso? C'è anche da dire che io quando ho lo stomaco vuoto sento la fame anche se poi ovviamente mangio solo cose base ora che sono all apice diciamo del problema.
P.s. Le valpinax vanno bene nonostante questi problemi?
P.s. Le valpinax vanno bene nonostante questi problemi?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.4k visite dal 16/03/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.