Forte dolore e gonfiore a desta

Buongiorno, da circa 3 anni soffro di diarrea cronica, vado al bagno 3/4 volte al giorno, senza dolore,ma con immenso gonfiore all'intestino ogni volta che mangio qualsiasi cosa, tanto da sembrare pieno di acqua.La mia alimentazione è abbastanza sana, pochi fritti e non troppi dolci,no alcool o fumo.Fino a Natale dell'anno scorso, associavo la diarrea all'endometriosi, diagnosticatami 3 anni fa, alla vescica e curata sino ad oggi con pillola anticoncezzionale yaz.Tutto fino a Natale appunto, quando ho cominciato ad avere oltre la diarrea, a perdere peso 4 kg,e un forte dolore quasi insopportabile al lato destro del corpo, sotto le costole, e gonfiore semre in quella zona, tanto da non riuscire a stare seduta.E' come se avessi un palloncino che ogni volta che mi piego sembra scoppiare e mi duole moltissimo.Corro cosi dal dottore che mi dice che può essere colite, della quale ho sofferto a 20 anni, e che poi non ha dato sintomi per 20 anni.Mi curo con spasmoment, carbone e cerco di evitare latte, latticini, verdura e legumi.Niente ad oggi ho ancora dolore e gonfiore.Ho fatto colonscopia settimana scorsa e non è risultato nulla, tranne che un mese fa ho fatto esami del sangue dove appariva un abbondante stato di batteri nelle urine.1360 per l'esattezza.Ora tornata dal medico ho insistito per fare almeno una ecografia addome, perchè il mio timore è di avere qualcosa al fegato, visto le feci chiare, la stanchezza, e il dolore che non passa nemmeno a stare a diguino.Concludo con il dire che 3 dei miei nonni purtroppo sono deceduti con tumori, e per me questo è un campanello di allarme.ringrazzio per l'attenzione e attendo risposta e se avete domande da pormi non ho alcun problema.Grazie Enrica
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Anche io saeri orientato a proseguire con ulteriori accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta velocissima, nel frattempo per il dolore che lamento il mio medico, che tra le altre cose è specializzato in gastroenterologia non mi ha dato alcun medicinale, io prendo tachipirina 500 2 volte al giorno per cercare di resistere al dolore. Posso assumere altri medicinali da banco o meglio non irritare intestino e fegato?i tempi di attesa per le visite sono lunghi spero di avere presto una diagnosi, lontana da quello che temo.Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Un analgesico puo' essere assunto ma la diagnosi credo sia essenziale.
[#4]
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Bene allora in attesa del prossimo esame assumerò con cautela qualche analgesico, grazie di nuovo.
[#5]
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Questa mattina sono stata al pronto soccorso, dopo 5 ore e dopo ecografia addome completo, esami del sangue e rx torace, tutto negativo, la dottoressa del pronto soccorso suppone che i miei dolori, stamattina appena sopportabili, siano dovuti alla celiachia.Domani prenderò appuntamento per le analisi,che mi daranno conferma o meno. Ma mi chiedo chese anche questi ultimi saranno negativi, si potebbe supporre ad un morbo di crohn? attendo ancora gli esiti della biopsia fatta alla mucosa del retto e sigma.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Improbabile
[#7]
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Bene , grazie di nuovo.
[#8]
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Buongiorno, ho ricevuto esami del sanhue per celiachia, tutto negativo, ma attendo esame istologico del colon. Dopo vari esami del sangue ho solo un dubbio su un valore: PCR : mg/dl valore di riferimento < 0.5, io ce l'ho a <0.4. cosa significa? il mio medico nemmeno ci ha guardato e io continuo a dimagrire e ad avere diarrea.Mi ha prescritto Pancrelipasi creon 1000 per 15 gg, e poi vedo come sto.Che devo fare? è meglio se mi rivolgo ad un gastroenterologo di professione? grazie di nuovo
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto