Diarrea cronica
Buonasera, ho la rcu dal 2004,a luglio 2014 è iniziato il mio calvario. Ho fatto tutti gli Step che portano al biologico,terminato appunto a luglio con remissione endoscopica della malattia. Fine luglio è iniziata una forte diarrea,anche 20 scariche die senza sangue,con tenesmo e dolori addominali. Mi hanno fatto fare :EnteroRM che depone x un quadro di rcu,colon parziale senza biopsie negativa, calprotectina negativa,cmv,ebv,clostridium,giardia,salmonella, negativi,enterobvco addome e collo x sospetto sovraddosaggio di eutirox, esami x la celiachia negativi,intolleranze alimentari solo al lattosio e breath test al lattulosio verosimilmente positivo,ormoni gastrici negativi. La mia dott.depone a favore di una colite microscopica secondo voi è possibileche non sia stata vista con le biopsie fatte negli anni? E ancora avete un'idea da propormi visto che nessuno sa più che pesci prendere? Chiaramente i vari antidiarroici e antibiotici intestinali sono stati fatti con scarsi o nessun risultato. Ho smesso il pantoprazolo xché gli Zoli posso causare diarrea,tolta ogni possibile causa ma la diarrea ad oggi persiste. Ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Ha effettuato il trattamento per la SIBO ? Ha pensato alla diarrea biliare ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
![Utente Utente](https://static.medicitalia.it/public/avatars-ready/donna.webp)
Utente
Salve la ringrazio per l'attenzione. Avrei un'altra domanda da porle se possibile. Si possono assumere 2 antidiarroici diversi insieme? e se si per quanto tempo. Sto provando ad assumere tiorfix e Questran, ma non ho idea per quanto tempo. Il Gastrenterologo stamani ha gettato la spugna.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.1k visite dal 03/03/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.