Dolore in basso dx ombelico e sotto costola dx
Salve Egregi Dottori, lamento in modo moderato severo da circa 10 giorni dopo un'intera giornata di abbuffata pranzo e cena (pasta a forno, pizze, carne, ed affettati) un dolore che in alcuni casi è molto fastidioso con fitte sotto la costola dx appena l'ultima che si estendono a dx ed in basso dell'ombelico circa 4-5 cm, recandomi presso il pronto soccorso più vicino con a palpazione dell'addome e spiegazione sintomi, mi veniva detto dal medico di trattarsi di gastrite, successivamente dopo un pò di giorni che il dolore non si placava (a tratti più intenso ed a tratti meno) mi reco dal medico curante che anch'esso dopo attenta palpazione e descrizione sintomi, escludeva appendicite, e diagnosticava una sorta di colite, premetto di essere un tipo molto ansioso il quale si preoccupa molto spesso. A tutt'oggi dopo 5 giorni i sintomi scompaiono la sera completamente e per tutta la mattina successiva per poi ritornare con intensiva lieve-moderata durante il giorno. Non ho ne nausea, ne febbre, la mia temperatura attuale è di 35,9 36, solo un pò di feci molle ma niente diarrea. Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
cordialmente
cordialmente
[#1]
Non mi allarmerei. Potrebbe trattarsi di meteorismo da colon irritabile "scatenato" da un' incongrua alimentazione.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Grazie mille Dott.re per la pronta risposta, ad esempio stamani non lamento alcun dolore o sintomo mi convinco che possa dipendere anche da uno stato d'ansia a mio modesto parere da profano. In ogni caso secondo Lei è utile fare una visita dal gastroenterologo??? così a titolo di conoscenza e tranquillità
cordialmente
cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 26/02/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.