Ulcera peptica e gastrite cronica
Salve , come da titolo , introduco i ''problemi'' che ormai ho da due anni. Ora ho 21 anni e dopo aver iniziato bodybuilding nel 2012 sono arrivato nel 2013 a pesare 82 kg da 60 che ne pesavo, questo dovuto ad un forte abuso alimentare dal punto di vista quantitativo.Da qui sono iniziati i disturbi ; nausea mattutina , conati , diarrea e stanchezza.Il mio medico mi consigliò una gastroscopia la quale mise in evidenza un cardias beante, gastrite cronica , piloro beante superabile , e una ulcera peptica di 4 mm e il tanto famoso Helicobacter pylori. Feci una terapia antibiotica per l'eradicazione ( ben riuscita) e 2 mesi di IPP a medio dosaggio. Oggi a distanza di due anni ,dopo aver limitato la quantità e la qualità di cibo assunto il mio stomaco si è ridotto come dimensioni e i disturbi sono terminati , però sembra quasi che lo stomaco si sia spostato verso l'alto riducendosi , inoltre dopo i pasti avverto delle fitte al cuore oltre ad alcuni stati tachicardici. Sono stato da un cardiologo e da un pneumologo che hanno escluso asma ed ogni minimo problema cardiaco e polmonare dopo vari esami ( holter24,ECG,SPIROMETRIA,ecodoppler ed ecocardiografia).Esami del sangue, esami urine e feci perfette .Ora le mie domande sono queste: potrebbe trattarsi di un'ernia iatale? Se non era presente due anni fà nella gastroscopia oggi dopo aver curato alimentazione può essermi venuta?
[#1]
L'ernia iatale di può anche stare ma i suoi disturbi sono legati a riflessi Gastro-cardiaci, di tipo benigno e su base funzionale. Mi affiderei ad un gastroenterologo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 24/02/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Asma
Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.