Debolezza, nausea dopo aver mangiato. dolori addominali costanti
Salve dottori. Non so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta perché ho un bel po' di problemi. In pratica é da tempo che mi succede di avere forti dolori addominali con stipsi e dopo un po' diarrea. Ho anche la nausea e se mangio quasi sempre mi sento debole come se stessi svenendo. Mi sento sempre gonfia. Sono intollerante al lattosio e soffrendo anche di stipsi mangio da 8 anni pasta integrale e cibi salutari come verdure.. Poi solo carne pollo.. Evito le fritture. Qualche volta é capitato e mi succede che mi blocco quasi subito mangiando la farina bianca. A me non piace per niente la debolezza. Io ho un'inversione alla cervicale da anni e contrattura muscolare a collo spalle e trapezio. Mi hanno detto che anche questa può causare sintomi come la nausea, debolezza e scarsa concentrazione. Mi capita anche di balbettare. A quanti dottori mi devo rivolgere? Non so dove sbattere la testa. Mi sento male anche dopo un succo di frutta e proprio adesso anche dopo aver assaggiato la salsa di pomodoro. Credo che a breve dovrebbe venirmi il ciclo mestruale. Io sono una persona ansiosa, ipocondriaca anche. Ho sofferto e soffro ancora di depressione ma con la lamotrigina che prendo dal 2010 non ho tante ricadute. Sono un soggetto che somatizza parecchio. Purtroppo prendo ancora il lorapezam da 1 mg, 2 compresse prima di andare a dormire. Ma nei precedenti consulti ho già scritto tante cose a riguardo. Per favore potete darmi dei consigli? Il medico mi aveva prescritto il plasil ma alla sospensione piano piano sono tornata come prima. Ora mi ha dato il levopraid gocce e gaviscon advance sciroppo. Spero in una vostra risposta. Grazie in anticipo
[#1]
Non rilevonulla di significativo sul piano gastroenterologico.
Credo che lei abbia somatizzazioni su base ansiogena
ed il supporto giusto per lei
è quello in ambito psicologico.
Credo che lei abbia somatizzazioni su base ansiogena
ed il supporto giusto per lei
è quello in ambito psicologico.
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#2]
Utente
Ma ho sempre aria e mi sento piena perchè sono piena. Troppe feci si accumulano e si formano. Poi la digestione è lentissima. Non può essere solo per l'ansia. Certo so che l'ansia accentua i problemi di salute ci mancherebbe. Ma a debolezza dopo i pasti? E' normale? Che controlli dovrei fare?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.2k visite dal 24/02/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.