Mal di pancia durante la notte
Salve... I miei problemi sono iniziati due anni fa con un grave dolore al fianco destro.. Dopo l'eco addome non è risultato niente , tutto nella norma... Dopo di che ho cominciato a non dormire bene poiché mi svegliava un terribile mal di pancia nella parte superiore sopratutto.. Un dolore che si irradia anche al petto e dietro nella schiena... Una volta però che mi alzo in piedi questo dolore magicamente scompare .. Ho fatto la gastroscopia risultata positiva al batterio helicobacter con ernia iatale da scivolamento.. Ho fatto la cura è il batterio eliminato.. Ma il problema dello stomaco non è passato.. Ho ripetuto l'eco addome. E mi hanno trovato nel fianco destro un calcolo di 3mm quindi ho scoperto il dolore al fianco.. Ho contattato un gastroenteologo e mi ha detto che questo problema nello stomaco era dovuto alla troppa aria nella pancia , fatto il test del lattosio è risultato positivo sto ancora facendo la cura con elgasin prima dei pasti e dopo gerdoff .. Il dolore allo stomaco nn è passato come il gonfiore... Cosa devo fare?? Oltre che a soffrire di un mal di testa perenne ormai ... Non posso rimanere a letto un po' più del solito perché la pancia mi fa malissimo e la testa mi scoppia.. Vi prego qui in Sardegna i medici non mi ascoltano più perche dicono che nn ho niente ma io continuo ad avere dolori fortissimi e a stare molto male.. Aiutatemi a scoprire cosa può essere.. Vorrei avere una vita più tranquilla a 24 anni .. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Se il disturbo passa modificando la posizione penserei ad una causa non digestiva, ma di tipo osteo-muscolare.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Si praticamente mi fa male se respiro ma se mi metto con il busto dritto passa subito ma ho costantemente un senso di gonfiore e disagio della parte superiore dello stomaco quasi proprio alla bocca dello stomaco stesso.. Cosa potrei fare per capire cos'e o come risolvere? Grazie mille ancora
[#3]
Se il disturbo é localizzato allo stomaco potrebbe trattarsi una distensione gastrica da meteorismo. Utili dei procinetici e prodotti per assorbire i gas intestinali, come il simeticone e il carbone vegetale.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 37.5k visite dal 15/02/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.