Diarrea persistente

Gentili Dottori vengo subito al dunque. Mio marito,58 anni da sempre ha problemi con l' intestino. Qualche anno fa gli fu asportato un polipo innocuo. Rifatta colonscopia circa 3 anni fa tutto a posto.Ora sono circa 10 giorni che ha diarrea. La cosa è esordita dopo una cena con gli amici. Durante la notte ha avuto febbre oltre i 38 e poi la fu bene è durata per 5 o 6 giorni. Ora la febbre e passata ma la diarrea no. Mio marito somatizzazione molto. È sempre molto ansioso e soffre di attacchi di panico. Cosa si può fare? Il dottore gli ha prescritto il normix , ma lo ha interrotto per poter prendere lo zimox per una bronchite. Che posso dargli da mangiare? La quinta potrebbe mangiarla?
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non si allarmi. Integri soprattutto i liquidi e può assumere carne bianca, pesce, prosciutto, pane non integrale, fette biscottate, formaggi freschi non fermentati, uova in camicia o sode, bresaola,

Cordialmente


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su diarrea

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia