Campione sangue occulto nelle feci positivo
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni da quest'estate ho dei disturbi allo stomaco, ho iniziato ad avere episodi di diarrea appena dopo il pasto, poi ho allontanato i latticini dalla dieta ed ho avuto dei beneficio. Da alcuni mesi ho riniziato ad avere problemi, ho sempre fame e ho subito una sensazione di pienezza ed in più ho continuamente delle afte in bocca e ho avuto alcuni episodi di herpes ravvicinati e del dolore alla compressione all'altezza del piloro.Pertanto sono andata da un gastroenterologo che mi ha fatto fare una ecografia delle anse addominale ( nella quale gli organi sono risultati nella norma) e l'esame del sangue occulto nelle feci su tre campioni, oggi ho preso la risposta e uno solo dei campioni è risultato positivo. Come devo interpretare tale risultato ? può essere falsato dal momento che avevo la bocca rovinata con delle perdite di sangue ?
La ringrazio per la cortese attenzione
La ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Se il teste eseguito é quello di ultima generazione, immunochimico, il sanguinamento ha origine dal colon.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 10/02/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.