Problemi gastroenterologi
salve ho 21 escrivo perche poco prima di capoddano ho avertito dei dolori alla pancia e ho avuto un po di febbre( 1 giorno a 38) e pensavo fosse un virus che in pochi giorni è scomparso..dopo capodanno stavo sostanzialmente bene tranne qualche piccola fitta rararamente e quindi ho mangiato ( e forse ho anche esagerato nel mangiare).verso meta gennaio pero dopo i pasti ni sentivo un po pesante e x 4 giorni di seguito dopo cena riuscivo ad andare al bagno solo tramite diarrea quindi ho chiamato la dottoressa che mi ha prescritto un antibiotico e fermenti lattici con i quali la diarrea è scomparsa ma il senso di pesantezza e qualche bruciore è rimasto insieme stitichezza..in sostanza dopo che ho preso gli antibiotici e i fermenti x 4 giorni non andavo a bagno e un giorno a diarrea e poi ho ricominciato a non andare..adesso la situazione sembra essersi stabilizzata un po anche se la stitichezza permane per qualche giorno e anche un po di pesantezza dopo i pasti( nonostante da meta gennaio sto mangiando solo riso in bianco, petto di pello e fettina..) ora la ma domanda è potrebbe essere qualcosa di grave ? perche oramai sono piu di 2 settimane che non mangio e avverto questo senso di pienezza anche se mangio cose leggere..poi il fatto che ho alternato momenti di stitichezza e momenti di diarrea mi hanno fatto un po proccupare è il caso che faccio delle analisi? spero in una vostra risposta e buonasera..
[#1]
Assolutamemte nulla di grave. Si tratta di un seguito dell'episodio virale e probabilmente si é instaurato un colon irritabile.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.2k visite dal 07/02/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.