Problema digestivo

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, ultimamente sto accusando un sapore strano (tipo amaro) in bocca che si alterna durante la giornata e in particolare la mattina appena sveglio, questo mi porta ad avere anche un po di giramento di stomaco. Dopo i pasti inoltre ho pesantezza sulla parte superiore dello stomaco.. Penso che questo sia riconducibile al reflusso gastrico in quanto sono un soggetto che soffre in modo sporadico di colon irritabile o reflusso gastrico. Il dottore in passato mi ha prescritto peridon 10mg o levbren, quindi vorrei iniziare a prendere uno dei 2, qual'è il migliore? Ho letto che spesso questo tipo di farmaci contengono ansiolitici, è vero? Poi volevo sapere se posso prendere anche omeprazolo da 20mg la mattina appena sveglio, o l'utilizzo contemporaneo dei farmaci non va bene?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.8k 2.3k
Può assumere in contemporanea i due farmaci, antisecretivo e procinetico, ma deve essere il suo medico a darle conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
Ok grazie mille per la risposta.. Un'ultima cosa, posso prendere delle vitamine (multicentrum uomo) nonostante soffro di colon irritabile? Se no, ci sono degli integratori vitaminici che posso prendere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.8k 2.3k
Certamente. Può assumerle.



Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto