Problema digestivo
Salve, sono un ragazzo di 24 anni, ultimamente sto accusando un sapore strano (tipo amaro) in bocca che si alterna durante la giornata e in particolare la mattina appena sveglio, questo mi porta ad avere anche un po di giramento di stomaco. Dopo i pasti inoltre ho pesantezza sulla parte superiore dello stomaco.. Penso che questo sia riconducibile al reflusso gastrico in quanto sono un soggetto che soffre in modo sporadico di colon irritabile o reflusso gastrico. Il dottore in passato mi ha prescritto peridon 10mg o levbren, quindi vorrei iniziare a prendere uno dei 2, qual'è il migliore? Ho letto che spesso questo tipo di farmaci contengono ansiolitici, è vero? Poi volevo sapere se posso prendere anche omeprazolo da 20mg la mattina appena sveglio, o l'utilizzo contemporaneo dei farmaci non va bene?
[#1]
Può assumere in contemporanea i due farmaci, antisecretivo e procinetico, ma deve essere il suo medico a darle conferma.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.3k visite dal 31/01/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.