Mi sono spaventata molto perchè mi è già successo di trovare sangue nella carta ma solitamente

Buongiorno,
sono una ragazza di quasi 21 anni e da qualche mese a questa parte sono soggetta a sanguinamento durante la defecazione. Le spiego meglio, il primo evento risale a settembre 2014, in cui dopo la defecazione ho trovato molto sangue nella carta e dentro il water. Mi sono spaventata molto perchè mi è già successo di trovare sangue nella carta ma solitamente era poco. Per fortuna non ho avuto più altri episodi fino ad adesso, infatti nell'ultimo mese sono stati tre gli eventi accaduti, e sto iniziando ad avere molta paura perchè in due di questi eventi il sangue era molto. Ho veramente paura perchè sono molto giovane e facilmente impressionabile, e questi episodi mi hanno scossa molto. Non ne ho parlato con nessuno ancora. Comunque, non ho un' alimentazione sana, lo ammetto, non mangio verdura e bevo veramente poco.. infatti non defeco regolarmente. Le feci sono spesso dure, ma nell'ultimo episodio ad esempio non lo erano, infatti nonostante ci fosse sangue, era poco, ma forse anche compreso nelle feci. Per favore spiegatemi cosa potrebbe essere, perchè leggo risultati su internet che mi terrorizzano.
GRAZIE

PS: non ho riscontrato altri sintomi, ma se può essere d'aiuto, mi è capitato parecchie volte di andare a letto molto appesantita e di risvegliarmi il mattino seguente con lo stesso peso, ma ho pensato che poteva essere ricollegato alla cattiva digestione o al fatto che poichè ho iniziato a frequentare l'università l'anno scorso ho cambiato abitudini alimentari (infatti prima facevo un pasto completo a pranzo e da quando mi sono trasferita mangio sia a pranzo che a cena).
[#1]
Dr. Roberto Rossi Chirurgo generale, Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Molto probabilmente il sangue è di origine emorroidaria o da ragade. Chieda una visita proctologica .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
Utente
ma il fatto che non abbia dolori durante la defecazione e il sangue sia abbondante anche se le feci sono molle può ricondursi lo stesso a questi due casi?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Chirurgo generale, Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Si