La sento amarissima dopo l'assunzione del motilex credo

Spett.li Professori, ho effettuato una gastroscopia in seguito a bruciori di gola nella parte bassa e dolori alla bocca dello stomaco con referto di esofagite da reflusso e gastrite. Vi è inoltre un inizio di ernia iatale. Ho fatto 2 mesi di terapia con PARIET la mattina e MOTILEX + sciroppo NOREMIFA rispettivamente prima e dopo i pasti principali. Con questa terapia sono stato meglio anche se la classica sensazione di corpo estraneo in gola è rimasta, il problema è che dopo averla completata purtroppo i sintomi sono ricomparsi soprattutto con un fastidio alla bocca dello stomaco che mi attanaglia per tutto il giorno. Nel frattempo ho avuto anche i risultati dell'esame istologico dove si evidenzia una gastrite cronica inattiva e la presenza di Helicobacter Pylori. Il medico mi ha prescritto una settimana di PARIET mattina e sera seguito da MOTILEX + VECLAM sempre mattina e sera. Tutte le mattine mi sveglio con la bocca asciutta e la sento amarissima dopo l'assunzione del MOTILEX credo per via del reflusso. Voi cosa ne dite? Devo darmi da fare in qualche altro modo? Sono a rischio intervento chirurgico?
Purtroppo sono una persona molto ansiosa e tendo a temere il peggio in ogni situazione. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.4k 675
Non sono professore ma le rispondo volentieri.Probabilmente e' necessario proseguire la terapia con inibitore di pompa e sospendere o sostituire gli altri farmaci.Va pero' valutato da chi la segue personalmente.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Altri consulti in gastroenterologia