Ittero pelle e sclere degli occhi

Buonasera,sono un ragazzo di 23 anni e sono portatore talassemico e ho la sindrome di gilbert.Poco tempo fa sono andato all'ospedale perchè mi sentivo particolarmente stanco e mi vedevo molto giallo (pelle e sclere degli occhi).E' risultato test di coombs diretto e indiretto negativo,ldh nella norma,nell'ecografia è tutto nella norma,ma riporto i seguenti valori sbalzati in confronto a quelli di riferimento:
bilirubina indiretta:7,25 mg/dl diretta:0,7 mg/dl fibrinogeno:130 mg/dl ; per quanto riguarda emocromo: RBC:6,6 M/uL MCV:60,3 fl MCH:20 pg PLT(piastrine):130 K/uL RDW-SD:32 fl
Sono in attesa di altri esami specifici come acidi biliari,autoimmunità epatica e dosoggio uro e coproporfirine (seconda battuta colangio RM) .Mi sento sempre spossato, volevo sapere se esistono dei rimedi a questa situazione che mi stressa psicologicamente.La ringrazio di cuore,porgo distinti saluti.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Credo sia utile attendere l'esito degli esami prescritti prima di pronunciare un sospetto diagnostico. La segue un epatologo ?


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
No,dopo questi esami dovrei tornare dal gastroenterologo ed ematologo,sarebbe meglio farmi visitare da un epatologo?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
É sufficiente per adesso la visita gastroenterologica.

Mi aggiorni.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno,ho gli ultimi esami con me e la birilubina indiretta e scesa a poco meno di 5 ma i valori di MCV e MCH rimangono bassi, RDW-SD basso mentre RDW-CV leggermente più alto,la cosa che mi preoccupa e che vorrei sapere se è grave sono gli acidi biliari il cui valore di riferimento massimo è 8 mcmoli/l e io ho 26.Grazie in anticipo
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia