Dolore destro
A seguito di un clisma opaco doppio contrasto con il bario a cui mi sono sottoposto per constatare una sindrome da intestino irritabile, dopo alcuni mesi di dolore in zona vescica e vari consulti medici, mi sono venuti in questi ultimi 2 giorni dolori in zona destra dal colon fino all'inguine dolore a camminare a premere sull'addome nella zona, ho paura di un attacco di appendicite a seguito del bario cosa ne pensate?? saluti luca
[#1]
Se in questo momewnto sta venedo operato era un' appendicite, in caso contrario la causa del dolore e' diversa.Potrebbe esserci un ' ernia oppure un problema alle vie urinarie. Non vedo relazione con il clisma opaco. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Concordo con quanto detto dal Collega che mi aha preceduto. Tuttavia se il dolore è insorto subito dopo l'esame, potrebbe dipendere dalla insufflazione di aria effettuata durante lo stesso. In tal caso, la distensione delle pareti coliche può determinare un dolore in tale sede (tipico peraltro del colon irritabile).
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Roberto Mangiarotti
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 5k visite dal 27/12/2005.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.