Gastrico non ancora accertato da gastroscopia, a volte ho un problema che non riesco a capire bene
Buongiorno,
Soffro da anni di reflusso gastrico non ancora accertato da gastroscopia, a volte ho un problema che non riesco a capire bene e nemmeno il mio medico da davi una spiegazione certa: La sensazione è come una bolla che sale dalla bocca dello stomaco velocemente, tipo eruttazzione interna, accentuata quando sono steso, che mi provoca accelerazione dei battiti e a volte improvvisa tachicardia. Sembra quasi un extrasistole allo stomaco. La visita cardiologica é negativa, cosa può essere? La sensazione a volte mi fa svegliare di notte e mi costringe ad alzarmi. Grazie
[#1]
Un' ernia iatale ad esempio, non necessariamente associata a reflusso. Farei la gastroscopia. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Può trattarsi di una distensione gastrica con riflessi cardiaci (Sindrrome gastro-cardiaca di Roemheld). Ne parli con un gastroenterologo per la corretta definizione diagnostica ed impostazione terapeutica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 23/12/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.