Addome piu' gonfio da un lato

Gentili Medici,

mi Chiamo Fabio e ho 35 Anni. E' un po' di tempo che mi osservo l'addome ma non riesco a darmi una risposta per questo chiedo a voi.

Il mio addome è gonfio (soffro di meteorismo) ma la cosa strana è che è piu' gonfio nella parte bassa destra provocando uno spostamento dell'ombelico verso sinistra. (lo si vede bene se mi guardo dall'alto)Non ci sono masse palpabili e non ho dolore palpando.

L'unica particolarità è che OGNI mattina mi vengo dolori di pancia e bolle d'aria e devo andare in bagno ad evacuare anche 2 o 3 volte in 1 ora. Poi il resto della giornata sto bene e la frequenza si regolarizza, nel senso che vado in bagno altre 1 o 2 volte.

Che ne pensate ?

Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 674
E' compatibile cun un colon irritabile.Ne parli col suo medico per una conferma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dottore, il gastroenterologo che mi visito' disse la stessa cosa, ma non fu capace di spiegarmi fisicamente perche' da una parte la pancia era piu gonfia.

Quello che le chiedo da ingegnere è una spiegazione scientifica del perche' puo' accadere che si gonfi di piu' da una parte (parlo della parte bassa dell'addome) e non in maniera simmetrica.

Grazie e buon Lavoro.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 674
Il nostro corpo non e' simmetrico.Prego.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia