Le emorroidi o le ragadi non sono sempre dolorose
Ho avuto da poco un episodio di sangue rosso vivo nell'evacuazione. So che può anche trattarsi di un banale episodio dovuto ad emorroidi o ragadi. Se così fosse, non avrei dovuto sentire dolore ? Le emorroidi o le ragadi non sono SEMPRE DOLOROSE ? Io invece ho avvertito solo un fastidio molto lieve. Aggiungo che soffro di occasionale stitichezza, in passato ho avuto qualche episodio di sanguinamento accompagnato però da dolore emorroidario. Stavolta , lo ripeto, si è trattato di un fastidio appena percettibile. Sono nel PANICO TOTALE !!, prima di andare dal medico vorrei un vostro parere. Aggiungo che da qualche mese prendo una cardioaspirina al giorno per fluidificare il sangue, ma in questi ultimi giorni non l'ho presa perché lontana da casa. Può entrarci qualcosa ? Io non ho dolori né di stomaco, né di pancia. Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Il sanguinamento emorroidario può non dare dolore, mentre é usualmente evidente in presenza di ragade.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.2k visite dal 17/12/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?