Dolore fianco sx
Buona sera. Allora, e' da un' oretta, che ho fitte forti al fianco sx,appena sotto l' ultima costola, e aumenta anke col.respiro e con i movimenti. Siccome soffro di colite e a volte anche di stomaco, volevo sapere se e' sempre colite, o puo' esser la milza? Grazie mille
Potrebbe trattarsi della distensione del colon da meteorismo, ma solo con visita diretta si può avere certezza.
Saluti
Saluti
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie mille. Ah un' ultima domanda.. il mal di schiena puo' stimolare la colite o viceversa?
Salutii
Salutii
Assolutamente no !

Utente
Siccome soffro di scoliosi e mi fa male la schiena in basso e contemporaneamente mi fa male in corrispondenz in fossa iliaca sx, mi hann dtt ke sicuramente parte dalla schiena. O vicev
????
Salut
????
Salut
In questo caso potrebbe essere un problema di colonna che si irradia al fianco e all'addome (simulando un disturbo addominale).

Utente
Pero' c' e' un fatto strano. A volte inizia prima a farmi male in fossa il e poi la schiena. E a volte ho pure borborigmi.
La visita diretta può definire la problematica....
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.7k visite dal 11/12/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.