Steatosi epatica
Salve! Vorrei capire se è possibile riscontrare il fegato grasso all'ecografia pur avendo le transaminasi nella norma. Infatti ad un'ecografia completa dell'addome mi è stato detto che ho il fegato grasso, in effetti non mangio molto bene e sono un pochino in sovrappeso, tuttavia gli esami del sangue mostrano delle transaminasi perfettamente normali.
Grazie!
Grazie!
[#1]
Questo è possibile ed è un buon segno .... Deve adesso solo controllare la dieta.
Auguroni.
Auguroni.
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
![Utente Utente](https://static.medicitalia.it/public/avatars-ready/uomo.webp)
Utente
Ah bene, volevo dei chiarimenti in quanto anni fa ad una donazione di sangue mi avevano trovato l'ALT leggermente sopra la norma (tenga conto che il mio peso forma è sui 78 kg e io, mangiando ogni sorta di cibi spazzatura, ero arrivato a pesare 89 kg!) e mi hanno detto di fare esercizio fisico e di dimagrire, così ho fatto e in poco tempo tutto è tornato perfettamente normale. Ora ci sono rimasto un po' di stucco nel sentirmi dire che ho il fegato grasso quando le transaminasi sono perfette, ma capisco bene che la causa è la dieta e il mio sovrappeso. Comunque grazie alla sua risposta sono molto più tranquillo.
Grazie infinite!
Cordiali saluti.
Grazie infinite!
Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 11/12/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.