Una visita dal mio medico che ha detto si tratta

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, diabetica e con tiroidite autoimmune.
Una notte di più di una settimana fa mi sono sentita male, un forte dolore al petto (sotto al seno) e tremori incontrollabili in tutto il corpo, il tutto durato circa dieci minuti.
Per i due giorni successivi ho notato di far fatica a digerire e ho avuto un po' di diarrea, finché i tremori si sono ripresentati per due sere di fila senza dolore, e dal mattino successivo mi sono sentita lo stomaco gonfio e mi andava solo di bere bevande calde come tè e tisane. Non ho vomito o rigurgiti acidi e la diarrea è passata subito.
Ho fatto una visita dal mio medico che ha detto si tratta di gastrite causata da ansia e stress; in effetti, i giorni precedenti sono stati molto pesanti e stressanti. Mi ha prescritto Omeprazen al mattino per 14gg e Lexotan all'occorrenza.
Oggi sono 4 giorni che prendo l'Omeprazen, riesco a mangiare abbastanza, i bruciori di stomaco sono quasi spariti, ma i tremori sono rimasti. Preciso inoltre che i tremori si manifestano principalmente di sera e di notte, con alternanza di caldo e freddo, e mi sento il cuore che batte regolare ma con colpi forti, un peso sullo sterno e mi rimangono dolori in gambe e braccia.
Di mia iniziativa ho iniziato una cura di Polase e pensavo di sostituire il Lexotan (che non ho acquistato) con compresse di Valeriana.
Se vi serve saperlo, non fumo, non faccio uso di droghe e non bevo alcolici.

Pareri o consigli? Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.8k 2.3k
Tanta ansia .... Segua i corretti suggerimenti del suo medico. Qualche giorno ancora é avrà un miglioramento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)