Dolore ai capezzoli causa terapia con levopraid
Gentili dottori, sto assumendo (secondo prescrizione di un gastroenetrologo) da Giovedì scorso 10 gocce di Levopraid prima dei tre pasti principali giornalieri. lo specialista mi ha detto di associarlo anche a Perdinon bustine da 10 mg (sempre prima dei tre pasti). già assumevo Peridon compresse dal 24 Settembre, sempre sotto terapia del medico specialista. il problema è che da oggi avverto un fastidio alle mammelle e ai capezzoli (tenendo conto che sono un uomo) e questa terapia mi è stata data per tre mesi (finirà quindi a Febbraio 2015). cosa mi consigliate di fare? interrompo per qualche giorno il Levopraid e proseguo solo con il Peridon? poi, ancora una cosa: il Gaviscon Advance sciroppo (che pure mi è stato prescritto adesso) può dare stitichezza? vi ringrazio per la vostra attenzione
[#1]
Bisogna sospendere i farmaci per qualche periodo, l'alginato usualmente non provoca stipsi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Ex utente
Oggi già sento i capezzoli meno gonfi e doloranti. ho sentito oggi il gastroenetrologo e mi ha detto di proseguire, in futuro (quindi tra una settimana, come dice lei) solo con il Peridon (però due volte al giorno invece di tre). mi ha detto che è soprattutto il Levopraid a dare effetti sulla prolattina e sugli ormoni. comunque, oggi non ho preso alcun procinetico e ho constatato che digerisco comunque benissimo. anzi, oggi ho avuto addirittura meno acidità di stomaco rispetto ai giorni scorsi!
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 3.4k visite dal 05/12/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.