Cura reflusso e faringite da reflusso

Dottore soffro spesso di bruciori di stomaco ed ho una faringite da reflusso che non riesco a eliminare, le arcate della gola sono con delle patine bianche.
La mia gastroscopia:
ESOFAGO: nella norma per calibro ed aspetto della mucosa. Giunzione esofago gastrica in sede. Cardias ipotonico. STOMACO: contenuto gastrico biliare, la cavita' gastrica presenta una mucosa lievemente iperemica in antro ed un rilievo plicare nella norma; prelievi in antro e corpo per test rapido all'ureasi. Piloro pervio.
DUODENO: nulla nel bulbo ed in seconda porzione.

Diagnosi: NERD (malattia da reflusso gastroesofageo senza esofagite), gastrite antrale, reflusso biliare duodeno-gastrico. Test ureasi negativo

Dopo piu' di qualche cura provata ma con pochissimi successi vorrei provare la seguente:
Nexium 40, 30 minuti prima di colazioni e 30 minuti prima di cena x un mese, per poi proseguire con la singola dose al mattino;
Peridon prima di colazion, pranzo e cena x un mese;
Riopan 1 bustina prima di andare al letto;
Acido ursodesossicolico: per reflusso biliare, che posologia dovrei prendere, quanti mg e quante volte al gg ?
Dottore che ne pensa ? Mi faccia sapere
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo sia ben curato.
Dosi e tempi dei farmaci vanno decisi non online (non è legale) ma dal suo prescrittore.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Dottore ma come mai nonostante segua un alimentazione corretta per il reflusso e abbia fatto gia varie cure, mi persiste la faringite gia da diversi mesi con tutti dei pizzichi alla gola, come tanti spillini, che sono maggiori al mattino e si alleviano un po verso la sera. Soluzioni ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41