Anticoncezionale ed esofagite da reflusso
Salve dottori. Sono una ragazza di 22 anni alta 1.55 e peso 53 kg. è da quando ho 7 anni che soffro di esofagite da reflusso gastrico biliare e mi curo con le omeprazen da 20 mg ogni mattina per un mese e poi li sospendo per 2 settimane per poi riprenderle. Da 5 mesi sto utilizzando l'anello anticoncezionale nuvaring e non so se è una mia sensazione ma ho notato che sento la gola come se fosse spesso infiammata e qualche dolore al petto come se il bruciore (lievissimo) si fermasse al centro del petto. Dovrei farmi di nuovo la gastroscopia? Potrebbe essere qualcosa connessa con l'anticoncezionale? Mi chiedo questo perchè solitamente nel periodo della cura non ho mai disturbi. Ho disturbi forti di rigurgiti acidi solo quando sospendo l'omeprazen. Inoltre faccio bodybuilding. Vorrei un parere sono molto in ansia. Grazie in anticipo
[#1]
Tutto regolare. Non c'entra l'anticoncenzionale, ma é la "storia" del reflusso. Necessita infatti di una terapia continuativa con l'antisecretivo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.2k visite dal 19/11/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.