Gastrite e pesantexxa dopo i pasti
Salve, da circaq due mesi soffro di una lieve Pesantezza dopo i pasti, che nel corso di questi 2 mesi, ha avuto fasi più lievi alternate a fasi più fastidiose. Premetto che soffro di reflusso gastroesofageo e di faringite cronica anche se da appunto 2 mesi con l'assunzione di Lucen non si è verificato né reflusso né pirosi. Fra un mese farò una gastroscopia. Ho 24 anni e sono in ottima salute, stomaco a parte, ho fatto anche una eco addome superiore con ottimi risultati. Il problema che mi assilla è che sono molto preoccupato sulla possibilità di avere un tumore, premetto che sono anche piuttosto ansioso e anche se il medico curante mi ha rassicurato di non dover pensare a certe patologie, anche perchè mi faceva presente che i sintomi sarebbero altri, continuo a stare in pensiero. sarei davvero felice di ricevere vostre delucidaxioni in merito, tante grazie.
Nessun tumore, ma tanta ansia. Ha ragione il suo medico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Ex utente
Tante grazie Dottore per la rapida risposta, cercherò di rasserenarmi al fine di evitare ulteriore acutizzazione dei sintomi. Colgo l'occasione per rivolgerle un ultimissima domanda: esiste una qualche correlazione tra i sintomi sopra descritti e l'intensa attività fisica svolta in palestra con sollevamento pesi, datosi che tali sintomi hanno cominciato a manifestarsi in concomitanza con allenamenti "stressanti"? Grazie.
Il sollevamento pesi può accentuare il reflusso....

Ex utente
Lo avevo intuito, ancora graxie per le sue delucidaxioni. Un saluto.
Auguroni ....
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.1k visite dal 19/11/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.