Difficoltà respiratorie
Salve sono un ragazzo di 29 anni circa 3 mesi fa ho iniziato ad avere bruciori palpitazioni e spasmi cn dispnea e tosse 24 ore su 24 così iniziai a fare accertamenti cardiologica cn risultato negativo esami del sangue negativi spirometria negativa ed esofago cn bario negativo e così intrapresi la cura cn lucente e gaviscon e perido ma senza nessun risultato considerando che 4 anni fa m diagnostjcarono piccola ernia da scivolamento e gastropatia antrale cronica volevo sapere cm faccio a liberarmi da questa dispnea che m sta assillano. ..
[#1]
Potrebbe trattarsi di un importante reflusso. Ne parli con un gastroenterologo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#7]
Ex utente
Allora ho fatto la gastro le scrivo il referto : esofago con reflusso gastrici al terzo inferiore per cardias beante ma in sede.Stomaco con disegno plicale accentuato ed abbondante succo rrea piloro è duodeno nella norma, hp test negativo.. la prego mi dia informazioni sn preoccupato che non guariscono più ho mucchi in gola e difficoltà respiratorie ora mi ha prescritto luce 20 Matt e sera per 2 mesi che dice guariro? Anche perché quattro anni fa mi riscontrano ernia mentre oggi no aspetto sue informazioni dato che già ho fatto la cura per quasi 2 mesi ma nulla.
[#9]
Ex utente
L ernia iatale è stata riscontrata nella gastroscopia di quattro anni fa mentre in quella che ho fatto ieri non è stata riscontrata come mai?andranno via questi problemi che mi assillano da tre mesi ? Considerando che ho fatto già la terapia per un mese e mezzo senza nessun riscontro interrotta 2 settimane fa ed ora ripartire cn quella di 2 mesi? Grazie sempre gentilissimo aspetto risposta
[#10]
L.'ernia iatale può subire variazioni nel corso dell'esame endoscopico, ma la questione importante é il reflusso e nel sul caso bisogna valutare se ha necessità di una terapia continuativa.
[#13]
Ex utente
Sn un tipo un po agitato ma cmq sento sempre muco in gola nn vorrei fosse quello lei che pensa? Poi può essere che duri 24 su 24 l ansia senza mai avere sollievo da 3 mesi tranne quando mi sdraio sto un po meglio? Lei dice che non dipende da ciò che è stato diagnosticato dalla gastro? La ringrazio sempre molto gentile aspetto sue notizie
[#14]
Per fare chiarezza sul reflusso bisogna capire, con la titolazione della gastrinemia sotto terapia , se gli IPP sono efficaci. Potrebbe essere resistente al farmaco. Altro esame utile potrebbe essere la phimpedenzometria esofagea per valutare la presenza e le caratteristiche del reflusso.
[#16]
La gastrina è un ormone secreto dallo stomaco che aumenta quando l'acidità gastrica è ridotta. Se i farmaci antisecretivi (prazoli) sono efficaci la secrezione gastrica è ridotta e la gastrina è aumentata. In caso contrario (se il farmaco è inefficace) la gastrina è normale.
[#21]
Ex utente
Salve dottore volevo informarla che avevo iniziato un altra terapia con pantorc 20 per un mese ma senza nessun risultato non so più che fare sto impazzendo con tutti questi sintomi che mi assediano...può essere il diaframma? Poi ho anche la saliva doppia e battiti accellerati non so dove andare ...chi può aiutarmi?
[#23]
Ex utente
Potrebbe essere anche che l ansia faccia la sua parte e che quest ansia sia scaturita da questi sintomi quindi penso che siano questi sintomi a scaturirmela quindi penso sia necessario capire a cosa sono dovuti dato ho fatto tutti gli esami e non c'è nulla tranne quella diagnosi sorta dalla gastro sembra strano che questi disturbi non mi lascino più da 4 mesi praticamente 24 su 24 poi se smetto con il gastro protettore mi iniziano i bruciori di stomaco tutti i giorni.
[#25]
Ex utente
Intanto auguri di buon anno....è possibile che questo problema non vada più via? Lei che pensa per quanto tempo ne avrò ancora? Tosse muco in gola saliva zone densa problemi respiratori abbassamento di voce tutto ciò durante la cura poi quando lascio la cura si aggiunge il bruciore...ripeto che sn 4 mesi dottore
[#28]
Vuol dire 6 mesi, 1 anno o più. Questo é impossibile prevederlo. In pratica dopo un certo periodo, stabilito dal suo medico, si sospende la terapia ma che dovrà essere ripresa se i sintomi dovessero ricomparire.
[#34]
Ex utente
Dottore buongiorno continuo ad avere i soliti fastidi che le accennavo tempo fa cioè sintomi atipici come respiro corto , spasmi a livello dello sterno e sensazione di intorpidimento e di blocco del petto il tutto sembra peggiorare quando è brutto tempo ed anche da quando sto prendendo di nuovo i gastro protettori. Ieri sono stato a Roma dal prof pallone mi ha detto che potrebbe essere la motilità Dell esofago.. ora non ho bruciore ma appena lascio il farmaco mi si ripresenta... lei cosa pensa?
[#35]
>> respiro corto , spasmi a livello dello sterno e sensazione di intorpidimento e di blocco del petto il tutto sembra peggiorare quando è brutto tempo <<
Credo che il fattore ansiogeno giochi un ruolo importante. Non é così ?
[#36]
Ex utente
Potrebbe essere che l ansia faccia un pochetto la sua parte ma vorrei capire quale è il problema di fondo...mi prende anche il braccio sinistro e sento di tirare fino le dita sono sintomi atipici che secondo me hanno un fondamento...sembra che cn le medicine siano aumentati i sintomi ma sparito il bruciore... lei cosa ne pensa? M consiglia qualche esame?
[#41]
Ex utente
Dottore sono stato dal prof pallone mi ha dato levopraid pantorc 40 e noremifa cn i sintomi sembrava andare meglio ma il levopraid mi da effetti indesiderati quindi ho sostituito con il motilex ma il problemarespiratoria è tornata insistentemente quando sn in piedi e seduto appoggiato verso le ginocchia mentre se sn sdraiato sto meglio Cs mi dice lei? Non ne posso più. .
[#46]
Ex utente
Dottore nessun farmaco mi fa effetto sugli spasmi e respirazione sembra che lo stomaco si gonfia e mi preme non facendomi respirare Ma sembra magia appena mi sdraio sto meglio di colpo cosa può essere e cosa posso fare mi dica lei qualcosa... solo con il bruciore sto meglio con la terapia ma con la respirazione no... poi la testa può essere sintomo di riflesso? Sono ormai 8 mesi che faccio? Grazie in anticipo Buona serata
[#47]
Ex utente
Salve dottore buongiorno sono praticamente nella situazione di prima anzi anche peggio forse ,ho appena sospeso il gastro protettore dopo 8 mesi ed ho di nuovo bruciori è normale che dp 8 mesi di cura ho ancora bruciori soprattutto dopo 3 ore dai pasti o spuntini. Ho effettuato altre visite mi han detto che potrebbero essere il nervo vago o anche il diaframma che mi portano a questa marea di disturbi. Lei cosa ne pensa cosa mi consiglia dottore mi creda non è posso più ora mi si aggiunge anche lo stress perché 24 ore su 24 ho una marea di sintomi che non so come farli andare via voglio affidarmi a qualcuno di veramente competente che prenda in mano il mio caso ( problemi alla vista , parestesia cranio sx, spasmi sotto lo sterno, difficoltà respiratorie, bruciori, confusione manca menti e senso di svenimento, tachicardia, debolezza, dolori al collo, mi tira il braccio , poi sento anche un blocco sotto lo sterno non so se è il diaframma , se faccio respiri lunghi mi punge la trachea) mi consiglia qualche esame di approfondimento? Aspetto vostra risposta Buona giornata
Questo consulto ha ricevuto 47 risposte e 4.1k visite dal 06/11/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.