Helicobacter e candido si intestinale
Salve ho 22 e da circa 6 mesi mi è stato detto,dopo aver fatto la gastroscopia, di avere un'infezione gelivo avete e candidosi intestinale, più intolleranza a latte lattosio e derivate, ed altri alimenti!! Ho fatto una prima cura per debellare il batterio helicobacter è una per la candidosi, senza nessun risultato... Anzi ho preso circa 5/6 kg ho sempre la pancia gonfia ( da sembrare incinta) eruttazioni frequenti pesantezza di stomaco e difficoltà nel digerire qualsiasi alimento! Di medicinali me ne sono stati prescritti di tutti i tipi con zero risultati!! Continuo ad ingrassare e stare male sto veramente perdendo le speranze di risolvere questa cosa 😔 cosa mi consigliate di fare?? È vero che o'aloe aiuta per questi problemi?? Grazie attendo una vostra risposta
[#1]
Si é rivolta ad un gastroenterologo ? Ha pensato ad una disbiosi intestinale ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
Si mi sono rivolta a due gastroenterologi di cui uno mi ha detto di avere il reflusso gastrite cronica ed intolleranze non trovando miglioramenti mi è stato consigliato un centro specializzato fatta la gastroscopia mi hanno detto di avere reflusso (che ho sin da piccola) gastrite candidosi intestinale ed helicobacter!! Non so più davvero cosa fare e dove andare mi alzo la mattina con una pancia enorme sapore in bocca cattivissimo! Sono ingrassata circa 12 kg nel frattempo che giro per medici e faccio cure ovvero 1 anno e mezzo! Cosa posso fare?
[#3]
L'aumento di peso non è legato ai disturbi digestivi e quanto meno all'helicobacter o alla candidosi intestinale. Dovrebbe consultare eventualmente un Endocrinologo, ma prima escluderei (per la pancia gonfia) una sovracrescita batterica intestinale (SIBO) con il Breath test al lattulosio.
[#4]
Ex utente
Gia fatto conclusione : test indicativo di malassorbimento ed intolleranza al lattosio! Dopo aver fatto un'ecografia la risposta è stata: sindrome dia motoria gastro-intestinale un paziente con intolleranze! Se il fatto di ingrassssre non è legato a ciò cosa potrebbe essere? Sono andata da un nutrizionista fatta la dieta non ho perso un' etto a quel punto mi è stato detto di risolvere questi problemi altrimenti non sarei dimagrita
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 6k visite dal 06/11/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.