Mangio ma perdo peso
Salve dottore ho 21 anni e le spiego il mio problema,allora io e da un'po di giorni che mangio ma perdo continuo a perdere peso,prima pesavo 58 chili e adesso peso all'incirca tra i 53/54,e mangiando prima mi sentivo subito pieno,e adesso mangiando tanto non mi sento pieno e non riprendo neanche un chilo, allora visto che i miei genitori si sono separati da poche settimane,volevo chiederle se questa perdita di peso e dovuto magari anche dallo stress da separazione,mi sto preoccupando che non riesco piu a riprendere il mio peso.
Puo darsi che sia dovuto dalla separazione quindi e entrato in gioco lo stress? Passera questo stress e riprendero i miei chili?
Puo darsi che sia dovuto dalla separazione quindi e entrato in gioco lo stress? Passera questo stress e riprendero i miei chili?
[#1]
Lo stress può avere un grande influenza. Ne parli comunque con il suo medico per qualche accertamento, se lo ritiene necessario.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Salve,senta adesso sto meglio nel senso che non sono piu stressato,ma la mia situazione non cambia,nel senso io mangio anche tanto ma mi sento vuoto,se prima mangiavo anche poco mi sentivo subito pieno,adesso è il contrario mangio tanto e mi sento vuoto,ho notato anche che mi si vedono le ossa (di preciso le costole) è il mio peso varia,tra i 55 e i 57 poi 54 e poi quando mangio dopo un paio d'ore lo stomaco mi brontola,e poi in questi due giorni ho avuto un forte mal di pancia.
Cosa può essere?
Cordiali saluti :)
Cosa può essere?
Cordiali saluti :)
[#9]
Forte non ci siamo capiti. Lei può avere risposta alle sue domande solo dopo visita diretta e prescrizione degli opportuni accertamenti (esame feci, esame parassitologico, sierologia, intolleranze, ecc.).
[#12]
Utente
Salve dottore,io sono stato dal mio medico e mi ha detto che il problema che ho,puo essere dovuto dalla gastrite,colite,oppure stati d'ansia,allora mi ha prescritto delle pastiglie che si chiamano lebroven,da prendere 3 volte al giorno prima dei pasti ma senta volevo sapere,se io bevo del alcool che puo essere magari dopo un paio d'ore dopo aver preso la pastiglia,c'e magari il rischio che stia male anche se sgarro una volta? Ho non devo proprio bere fino a fine trattamento?
[#14]
Utente
Si infatti ho deciso di non bere per non correre dei rischi,senta il mio medico mi ha detto che queste pastiglie (lebroven),dovrebbero far si che quando mangio dovrei sentirmi subito pieno,e ho notato che il primo giorno funzionava,e dal secondo giorno come prima nel senso che mi sentivo vuoto dopo aver mangiato,ma non mi sta piu brontolando lo stomaco grazie a queste pastiglie,ma quanto tempo ci vuole che faccia effetto e sopratutto veda i risultati?
Questo consulto ha ricevuto 16 risposte e 9.1k visite dal 05/11/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.