Lievi fitte fianco dx
gentili dottori, chiedo un consulto per mio figlio di 17 anni.Da circa un giorno e mezzo sente delle lievi fitte al fianco dx sotto la costola, fitte che si spostano alle volte nella schiena.a riposo, da steso, non prova dolore, solo da seduto o in particolari posizioni. da oggi, se può essere utile, sente dolori muscolari alla schiena e brividi accompagnati dal raffreddore. potrebbe essere un colpo di freddo? oppure sindrome da colon irritabile? regolarità nell'evacuazione e analisi nella norma (settembre 2014 x intervento).aggiungo che fa uso di alcolici, senza eccedere.
[#2]
Ex utente
Gentile dottore,la ringrazio per la risposta.da Ieri sera dopo aver preso tachipirina il dolore al centro della schiena e nella regione lombare si è notevolmente ridotto. Rimane tuttavia ,in maniera ridotta, un lieve fastidio fra le costole (fitta/bruciore) che alle volte scende sulla parte inferiore del fianco dx e sembra in alcuni momenti presentarsi anche a sinistra. Non ha febbre ma ha appetito sebbene stia mangiando in bianco. Potrebbe essere una somatizzazione di ansia/stress? Ieri sera ha avuto un episodio di feci molli lievemente scure,come se avesse mangiato molte verdure.
[#5]
Ex utente
Gentile dottore, le scrivo per informarla che a seguito della visita dal medico di base, questi ha riscontrato un addome trattabile-pensando potesse trattarsi di colecisti- e ha notato che il dolore parte dalla spina dorsale nella regione lombare per poi irradiarsi anche al fianco destro, con fitte intercostali e alle volte lieve fastidio, sempre a fitte, nella zona inferiore del fianco.dicendo che si tratta di colpo di freddo, la cura assegnata è tachipirina mille ogni 12 H e Muscoril compresse, una pasticca la sera x 5 gg. Avendo iniziato da ieri sera la cura, oggi ha notato un lieve miglioramento sebbene il fastidio lombare sia rimasto e anche le fitte intercostali, che si presentano al 90% solo sul fianco dx e alle volte a sinistra. un suo parere?
[#7]
Ex utente
Gentile dottore, scrivo dopo circa due mesi perchè il fastidio si è ripresentato. ho 18 anni.inizialmente dopo la visita dal mio medico curante e cura di 3 gg con tachipirina 1000 ogni 12 h e muscoril compresse x 5 gg il fastidio non passava. dopo due settimane mi recai al Ps dove tastarono l' addome e mi fecero le analisi delle urine e del sangue trovando tutto nella norma( tanto che chiesi perchè non mi avessero dato le copie delle analisi e la dottoressa rispose che non era necessario) dando cosi nuovamente la colpa di questo fastidio al freddo e alla postura. ora, dopo due mesi di tranquillità, l' altra sera dopo essere stato al freddo per un bel po' ho avuto forti brividi e nuovamente questo fastidio sporadico all' ultima costola destra e oggi anche sulla parte lombare/centrale della schiena. è possibile che sia dovuto realmente al freddo che ho preso ( con l' aggravante che a scuola sono esposto al calore del termosifone sulla schiena e alla finestra aperta che emana aria fredda alla schiena stessa) o oppure a qualche condizione di ansia e stress ( considerato che sono lievemente ipocondriaco) ? per quanto riguarda l' attività intestinale è tutto nella norma, eccetto questa notte che ho avuto dei crampi associati ad un episodio di feci molli per qualcosa che ho mangiato e che mi ha dato fastidio (mai successo in questo periodo ne prima eccetto che oggi) spesso il fastidio sembra interessare a 'cerchio' l' intera regione centrale del tronco prendendo anche gli addominali. aggiungo che è un periodo no e che passo le giornate intere a pensare negatività
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 4.1k visite dal 04/11/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.