Mal di pancia e muco nelle feci
Buonasera, da qualche tempo soffro di mal d pancia, quasi sempre accompagnati da attacchi di diarrea, soprattutto al mattino appena sveglia. Ho notato che gli episodi sono cominciati in concomitanza del cambio di temperatura, da quando ha iniziato a fare più freddo ne soffro praticamente ogni mattina, col risultato che mi trascino il malessere per tutto il resto del giorno. Non ho nausea o vomito, ma da un paio di giorni ho notato un aumento del muco nelle feci, che prima a dir la verità non avevo mai visto. Tengo a sottolineare che mi é capitata la stessa cosa l'autunno scorso, anche in quel caso ai primi freddi, e il medico mi disse semplicemente di tenere la zona addominale al caldo e di non ingerire niente di molto freddo o caldo, ma comunque mi trascinai i sintomi per quasi tutto l'inverno. Essendo che sto seguendo gli stessi accorgimenti, ma non noto assolutamente miglioramenti, cosa posso fare? Di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Da come descrive si può trattare di colon irritabile. Si affidi ad un gastroenterolgo per il trattamento. Non si allarmi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.9k visite dal 30/10/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.