Sospette ragadi/emorroidi
Salve. Da circa una settimana provo del dolore/fastidio/bruciore durante e dopo la defecazione (in realtà dura per buona parte della giornata). Pur non conoscendo nulla dell'argomento, ho letto in Internet dell'eventualità di ragadi o emorroidi. Premetto che non ho notato perdite di sangue, se non qualche minima traccia nella carta igienica e che esteriormente nell'ano non mi sembra ci sia nulla di anomalo. Chiedo: secondo voi è il caso di aspettare che i sintomi passino o è bene fare una visita specialistica? Se si, quale/quali specialisti devo cercare (considerando che non ho trovato in Internet "proctologi" nella mia zona)? Grazie mille per la cortese risposta e per l'attenzione.
[#1]
Lo specialista di riferimento oltre al proctologo é il gastroenterologo o il chirurgo. Se il disturbo dovesse persistere é bene farsi visitare.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 28/10/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?