Gonfiore stomaco fisso
Salve, sono un ragazzo di 22 anni e vi chiedo questo consulto per un problema che mi affligge da mesi. Praticamente soffro di gonfiore allo stomaco e la mia digestione risulta essere molto lenta (può durare anche 6 ore). Inoltre ultimamente noto un senso di pienezza prematura durante i pasti e ogni tanto inappetenza. Le mie feci sono variabili, passano da molli a dure nel giro di un giorno. La mia più grande paura é che si possa trattare di un tumore o ancora peggio e questo mi crea un sacco di ansia. Nei limiti di un consulto on line, cosa posso fare per scoprire cos'é o comunque dai sintomi di cosa si può trattare?
[#1]
Si tranquillizzi,
... appare un classico caso di colon irritabile.
Ne parli con il suo medico.
... appare un classico caso di colon irritabile.
Ne parli con il suo medico.
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
Utente
La ringrazio moltissimo per la disponibilitá, le faccio un'ultima domanda. Nell'ultimo periodo ho sofferto un periodo di ansia generale, può aver influito? Ed a volte ho come la sensazione di avere del reflusso in gola con conseguente mal di gola....può questo essere tra i sintomi del colon irritabile? Grazie mille anticipatamente.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.8k visite dal 25/10/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.