Preparazione colonscopia e sciroppo d'acero
Buongiorno tra 2 settimane dovrò eseguire una colon. . La cosa che più temo Dell esame è appunto la preparazione che aimè sappiamo che è schifosissima! !! Il mio dottore mi ha dato una dieta da fare 3 gg prima Dell esame e consiste nel fare colazione con un po di The bere 2 litri d acqua con 8 cucchiai di sciroppo d acero e un litro di acqua naturale.. la cosa che mi sbalordisce di più è che posso mangiare una mela e 2 pasti vegetariani (ho letto che non si dovrebbero assumere scorie in quei giorni) al secondo giorno tenermi leggera con i pasti prima citati e al 3 gg eseguire nuovamente la stessa procedura del primo.. sono scettica... cosa mi potete dire a riguardo ?
[#1]
Sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere!
Ma tale preparazione le è stata consigliata dall'endoscopista che eseguirà la colonscopia?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!
Ma tale preparazione le è stata consigliata dall'endoscopista che eseguirà la colonscopia?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia
[#2]
Utente
Intanto grazie per la celere risposta dottore.. Comunque no la preparazione me l ha consigliata il curante.. nel foglio dato dall endoscopista vi è il Selgesse che vorrei evitare.. proprio perché essendo tanto debole di stomaco non riuscirei a portarla a termine... ho provato anche il moviprep ma non sono riuscita neanche con quello... ha da consigliarmi o sà una preparazione meno rivoltante da prendere ?
[#5]
Utente
Alla fine ho utilizzato il citrafleet due bicchieri da bere a distanza di qualche ora 1 bicchiere di citrafleet a seguire bere 2 litri e mezzo d acqua naturale così anche per il secondo stessa procedura ... il giorno prima Dell esame ho bevuto il primo alle 8 e il secondo alle 15 risultato ? Pulizia intestinale OTTIMA.. sono riamasta molto contenta.. mi hanno asportato un polipo peduncolato. . Non capisco come mai questa preparazione non venga "pubblicizzata" dai dottori..
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 4.2k visite dal 21/10/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.