Corpo estraneo
Buongiorno,sono un po preoccupata per il fatto che mia figlia di 7 anni deve aver ingerito un paio di granchi (per fortuna piccoli) non curati, nel senso che erano stai lessati,eliminate le chele ma era rimasto il corpo tutto intero con anche il carapace. Li avevo lasciati in un piatto a raffreddare e quando sono arrivata in cucina ho visto mia figlia con le mani nel piatto e qualcosa in bocca. Ho cercato di aprirle la bocca per farle sputare tutto ma non ha voluto. Dovrei portarla dal medico? I frammenti di guscio potrebbero creare problemi come perforazioni a qualche organo o non essere ingeriti e magari restare nello stomaco? Spero di ricevere al più presto una risposta, sono davvero preoccupata e fino a domani pomeriggio non posso contattare il medico. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Si tranquillizzi. L'acido gastrico farà il suo compito digerendo quanto sua figlia ha mangiato.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
Grazie per la riposta. Non so davvero cosa le sia venuto in mente, vista l'età non dovrebbe più mettere in bocca le cose come da piccola e non so nemmeno come abbia fatto a masticarlo perché penso sia duretto. E proprio vero che i bambini sono imprevedibili! Grazie ancora per avermi tranquillizzata.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 15/10/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.