Esofagite

buonasera , sono un ragazzo di 26 anni e da circa un annetto ho qualche problemino .. premetto che a gennaio sono stato ricoverato per miocardite probabilmente dovuta da una bronchite curata in malo modo , da allora i dolori al petto sono frequenti , e quindi è iniziato il valzer di controlli, analisi e tutto sembra vada bene , ma i miei dolori continuavano e venivano sempre accostati ad ansia o colpi di vento . fino a quando un dottore finalmente mi spiga che potrebbe essere esofagite dati i miei sintomi che sono dolori al petto e bruciore alla gola soprattutto durante la notte , come terapia mi è stato consigliato di prendere pillole per proteggere lo stomaco e all' occorrenza il gavescon e sembra che la cosa vada meglio .. ma la mia paura è un' altra visto che vengo da una famiglia purtroppo attanagliata dal cancro , esiste qualcosa che io possa fare per stare tranquillo almeno sotto questo punto di vista ? potrebbe bastare un emocromo ?

vi ringrazio anticipatamente
distinti saluti
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Non deve assumere farmaci prima di aver fatto la diagnosi di esofagite. Pertanto il consiglio è di eseguire una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia