Ipp e gastrite atrofica
Buongiorno, soffro da qualche anno di Gastrite Artrofica con metaplasia superficiale, ultima gastroscopia Giugno 2014 riscontrato Helicobacter effettuata cura il controllo successivo negativo. In ospedale per il mal di stomaco e bruciore mi è stato dato un sulcrafato molto blando che non ottiene risultati soddisfacenti indicandomi che non posso utilizzare gli INIBITORI DELLA POMPA PROTONICA, che invece sono quelli che mi danno maggiore benessere, in quanto peggiorerebbero la metaplasia intestinale. E' corretto quello che mi è stato indicato ? Perchè ho 44 anni e vorrei capire se devo vivire con il mal di stomaco eterno ( Non bevo, non fumo e mangio cibi leggeri ).
Saluti e Grazie.
Saluti e Grazie.
[#1]
Si, esistono tuttavia altri farmaci che potrebbero essere piu' efficaci e non controindicati. Ne parli col suo medico o con un gastroenterologo. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#6]
Utente
Speriamo, mi scusi l'atteggiamento ma ho notato che riguardo a questa malattia non so' per quale motivo ma dall'altra parte ho avuto poche informazioni, la maggior parte delle volte le ho avute via internet e non credo sia corretto. Nessuno mi ha indicato una dieta specifica, o come comportarmi in alcune situazione e poichè i tempi di attesa presso le strutture pubbliche è piuttosto alto passo diverso tempo con mal di stomaco.
Grazie comunque delle risposte.
Grazie comunque delle risposte.
[#7]
In effetti non è prevista una dieta specifica e non so a quali situazioni si riferisca.La richiesta del medico di base per una visita specialistica deve essere evasa entro 72 ore se ritiene esistano le ragioni per un consulto sollecito. Prego.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 3.8k visite dal 06/10/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.