Laringite da reflusso?

Gent.mi Dottori
Ormai 4 settimane fa, mi sono sottoposto ad una visita da un otorinolaringoiatra a causa di un problema alla gola, i cui sintomi erano: secchezza, difficoltà nella respirazione e nella deglutizione e un fastidio che partiva dalla gola, si irradiava alle orecchie e talvolta leggera perdita della voce. Dalla visita è risultato un segno, in particolare un edema sulla mucosa posteriore della faringe. Il dottore mi ha consigliato di sottopormi ad una visita da un gastroenterologo o comunque avrei potuto prendere un pompa inibitore per 3 settimane per vedere se la situazione sarebbe migliorata. Cosa che ho fatto. Su suggerimento del medico di base ho associato un anticido dopo i pasti.
Dopo questa cura la situazione non è per niente migliorata, anzi, al massimo, è peggiorata.
Quello che vorrei chiedere è se necessito di una visita più approfondita (con laringoscopia) oppure mi suggerite una visita da un gastroenterologo.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Necessita di visita gastroenterologica con eventuale gastroscopia.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia