Fame e crampi al dorso
Buongiorno, da ormai 10 giorni accuso dei sintomi insoliti. Il disturbo principale è uno o 2 risvegli notturni accompagnati da una sensazione di fame fortissima con crampi della durata di 2/3 secondi intervallati da una decina di secondi di benessere, riferiti al dorso, fra le scapole o poco più in basso. Nel silenzio della notte sento provenire dalla zona dello stomaco un rumore tipo spremitura di un liquido che è simultaneo ai crampi. il tutto dura circa 3 minuti. Poi benessere. Non ho nessun tipo di sintomo alla pancia. Durante la giornata mi è capitato di avere lo stesso sintomo accompagnato dalla fame ma negli ultimi giorni sta diminuendo. Ho, mi sembra dopo i pasti, questo dolore ma meno forte e senza sensazione di fame. Ho fatto degli esami del sangue e ho bilirubina totale e diretta mosse (rispettivamente 1,16 e 0,44 mg/dl) e le gamma gt al limite superiore (59 con limite 60). amilasi, transaminasi e ves nella norma. Sto prendendo da 4 giorni omeprazolo 20 mg/die come sintomatico senza miglioramento. Sono in attesa di un eco addome completo. Potreste gentilmente indirizzarmi riguardo le possibili cause ed eventualmente accertamenti? Grazie. Cordiali saluti
Potrebbe trattarsi di un reflusso gastroesofageo e la terapia in atto va bene. Deve solo attendere ancora qualche giornro per l'effetto.- Utile l'ecografia addominale.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 30/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.