Senso di soffocamento e reflusso gastrico
Salve, sono una ragazza di 23 anni e scrivo perché stanotte ho avuto un episodio spiacevole. Mi e' capitato nella notte di svegliarmi con un senso di soffocamento e una conseguente tosse stizzosa, ho provato a riaddoentarmi ma e' capitato di nuovo, suscitando in me l'ansia e la paura che risucceda. Ho letto che può essere un disturbo collegato al reflusso gastro-esofageo. Io purtroppo ne soffro spesso soprattuto in periodi di stress e di ansia, come quello che sto vivendo ora per vari motivi. Proprio oggi riavvertivo i classici sintomi del reflusso, bruciore alla bocca dello stomaco, la risalita in gola di acido, in più ho fatto anche palestra sforzando la parte addominale, e così ho preso una bustina a base di magaldrato che prendo in questi caso. Può essere davvero collegato il reflusso allo svegliarsi di colpo senza respiro e con la tosse? Dura pochi minuti ma e' davvero fastidioso. Inoltre proprio dopo l'episodio detto, sento il bruciore alla bocca dello stomaco e dell'esofago. Che si può fare per evitarlo? Grazie.
[#1]
Si tratta di un classico sintomo da reflusso. Ne parli con il suo medico per instaurare una terapia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 6.2k visite dal 30/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.