Colon irritabile, saliva viscosa e dolori articolari.
Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni, da pochi giorni a seguito sdi colonscopia mi è stata diagnosticata la sindrome del colon irritabile. I sintomi principali sono dolore addominali (parte bassa destra), bruciore nella zona anale, feci sfatte e scariche frequenti, afte sulla lingua, perdita di peso di circa 7 kg in due mesi.. Da qualche periodo si sono aggiunti anche forti dolori articolari alle mani,polsi,dita e ginocchia spece al mattino e la sera. Ho un forte dolore al collo al lato sinistroo, variabile di giorno in giorno che aumenta alla deglutizione. Ho sempre al risveglio l'occhio destro asciutto, brucia spesso e tende ad infiammarsi. Inoltre ho sempre una sensazione di dover deglutire, come se avessi un corpo estraneo da dover mandar giù.. e la saliva è molto molto viscosa quasi fosse colla. Possibile che tutto ciò sia riconducibile solo a un colon irritabile? Sono in attesa di visita reumatologica e ho già effettuato vari esami del sangue,feci e per intolleranze tutti nella norma..
[#1]
Potrebbe trattarsi di colon irritabile con associato reflusso e sindrome ansiogena. Ne parlerei con un gastroenterologo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.5k visite dal 19/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.