Sangue occulto 18 anni..dolori basso ventre.
Salve gentili dottori, ho compiuto da poco 18 anni, l'estate 2014 mi sono ricoverato per giramenti di testa cefalea, dopo una settimana e vari esami la diagnosì fu ansia e stress, gli analisi del sangue completi fatti nel ospedale erano tutti perfetti, solo che analizzando le feci anno trovato del sangue occulto, ho ripetuto l'esame diverse volte ed è riemerso:2 positi 2 negativi, la dottoressa dell'ospedale mi ha detto che non dovevo preoccuparmi e che non c'era bisogno di fare la colonscopia, ma negli ultimi giorni ho dolore addominale, e ho prenotato una colonscopia, vorrei sapere se nonostante la mia giovane età può essere qualcosa di grave? perchè i medici mi hanno detto di non approfondire gli esami nonostante 2 volte il sangue occulto è risultato positivo?ho avuto anche un'infezione da elicobacter ,rimossa che mi ha portato una gastrite follicolare,in ospedale mi hanno trovato anche la ferratina lievemente bassa..grazie mille..aiutatemi..
[#1]
Concordo con quanto già detto dagli altri colleghi: non vedo motivi di preoccupazione.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 10/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.