Pensavo di risolvere allo stesso modo e il mio medico di base mi ha prescritto anonet
Buongiorno. Ho un fastidiosissimo problema proctologico, così mi sono permesso di scrivere. Da quasi 3 mesi ho bruciore anale ovviamente più intenso durante la defecazione, con recente comparsa di un rigonfiamento dolente esterno sullo sfintere ed aumento del tono della muscolatura dello sfintere stesso. Non c'è sanguinamento se non occasionalmente i primi tempi o in occasione della defecazione più dura. In passato (circa 10 anni fa) avevo avuto un episodio simile curato con preparazione H e sparito in una settimana. A seguito di accertamenti clinici (gastroscopia e colonscopia rettale) mi furono diagnosticate emorroidi di 1° grado e irritabilità del colon. Pensavo di risolvere allo stesso modo e il mio medico di base mi ha prescritto Anonet. Preparazione H e bustine di Triade ma dopo l'uso di varie pomate (Preparazione H, Ruscoroid, Antrolin e Proctosedyl) non ho ottenuto molti risultati se non una manifestazione meno acuta dei fenomeni . A pochi anni di età, quasi appena svezzato ho avuto una forte enterocolite. Ho sempre sofferto di stipsi ed ho una stenosi congenita all'esofago. Devo dire che, giusto il periodo estivo, non sono stato molto diligente, nè col cibo nè con la costanza nelle cure. Non fumo e non bevo ma ho una alimentazione grassa e disordinata. In passato ho fatto molto sport ma da anni sono assolutamente sedentario a causa del mio lavoro, non sono troppo sovrappeso (85 Kg. per 178 cm a 56 anni). Ovviamente appena rientrato dalle vacanze provvederò ad una visita proctologica ma volevo sapere se posso nel frattempo alleviare la cosa con un farmaco efficace. Grazie
[#1]
Probabilmente la malattia emorroidaria è progredita.Inizierei ad avere un alvo regolare e ad evitare alimenti soggettivamente 'irritanti'. Puo' poi utilizzare una pomata non cortisonica.Rimanderei ulteriori considerazioni alla visita. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#4]
Utente
Gentilissimo dottore, ho fatto una visita proctologica e una colonscopia e mi sono state diagnosticate emorroidi esterne ed interne di terzo grado. Vorrei risolvere senza l'intervento chirurgico che mi sembra doloroso nel periodo post operatorio e non completamente risolutivo. Ci sono profilassi alternative? Ad ogni defecazione soffro e spesso sanguino e la mia vita sociale e lavorativa ne sta risentendo. La ringrazio
[#7]
Dipende dal singolo caso.
Emorroidectomia sec Mlligan Morgan e prolassectomia secondo Longo hanno uguale efficacia ma decorso postoperatorio e possibili, rare complicanze differenti.Prego.
Emorroidectomia sec Mlligan Morgan e prolassectomia secondo Longo hanno uguale efficacia ma decorso postoperatorio e possibili, rare complicanze differenti.Prego.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 4.8k visite dal 25/08/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?